venerdì 24 aprile 2015

Day #10 - "Must have" lo sarà tuo cugino

L'argomento di oggi me l'hanno suggerito su Ask, e siccome mi ispirava un sacco oltre al fatto che non sapevo di che altro parlare.. eccomi qui. Prenderò quindi 3 "must have" di quest'anno e farò vergognare chiunque vi abbia aderito o abbia anche solo pensato di farlo. Mi dispiace.

1 - Cut out ankle boots
Partiamo subito da questi abomini? Sì, grazie. Non so davvero cos'abbia la gente nel cervello quando compra questo pattume. Qualcuno mi spiega cos'hanno di bello? A parte il fatto che intravedere il piede o il calzino (spesso brutto) da uno stivaletto mi fa alquanto storcere il naso, ma oltre a questo.. Sono la cosa meno femminile di questo mondo, e quelli che ho messo in foto non sono nemmeno tra i più burini, ci sono addirittura quelle col platform di 16cm, e peggio ancora con la suola SEGHETTATA. COME I CARRI ARMATI, MA RENDIAMOCI CONTO.. Chiedo scusa ma qui non è davvero questione di gusti, è questione di essere oggettivi.. Ho visto ragazze carine ed eleganti, con magari qualche vestitino floreale e dei bei capelli sciolti e mossi, con addosso QUESTE MERDE. E comunque rovinerebbero anche un outfit più sciallo, spero che quest'estate spariscano del tutto.

2 - Il giubbino di jeans
Parto col dire che per puro gusto personale io detesto il jeans in qualunque forma. Lo trovo scomodo (vorrei capire che concetto ha di comodità la gente che li ritiene confortevoli), ruvido, freddo, e antiestetico, soprattutto se è color.. jeans. Non indosso pantaloni di jeans da quando andavo alle medie, ma per i giubbini di jeans mi devo impegnare davvero tanto con la memoria. Ne avevo uno alle elementari, forse? La classica giacchettina di jeans che ti portava la mamma quando andavi al parco con gli amichetti all'ora di merenda, in caso tirasse vento o in caso si facesse tardi. Puntualmente era di almeno 2 taglie in più ed era così duro che grattava sulla pelle.. Quelli di adesso non sono così diversi ._. Non hanno davvero niente di bello, nemmeno quelli a pois o con gli inserti in pizzo, sono abbinamenti che stonano. E' un po' lo stesso discorso del vestitino fiorato con la scarpazza a carro armato.

3 - I collanozzi
Sul serio, adoro le collane e adoro il fatto che siano tornate così tanto di moda, ne sono uscite davvero di mille tipi e forme, finalmente qualcosa di diverso dal solito ciondolo lungo con la chiave o l'uccellino in gabbia (..anche se ammetto che le chiavi le uso ancora). Mi piacciono davvero tanto, ma c'è un tipo di collana in particolare che mi fa venire i conati di vomito: i collanozzi multicolor fatti di pietre enormi e che pesano più di chi le indossa. A parte il fatto che sembrano davvero dei plasticozzi e la qualità è sempre pessima.. Capisco il voler impreziosire un outfit, ma così è sovraccaricarlo, oltretutto di merda. L'apoteosi dell'indecenza arriva quando vengono indossate su magliette a trama, cioè, oh mio dio.. Davvero per qualcuno non basta la collana stessa come decorazione? E' necessario metterla anche su un vestito a quadretti..? Se proprio vuoi indossarla, come minimo o ti vesti tutta di nero o esci nuda. Nessuno lo noterà.

Stavo per dire "spero che non si offenda nessuno" E INVECE NO, OFFENDETEVI E VERGOGNATEVI DI VOI STESSI, CARLA' NON NE SAREBBE FIERA. Anzi, per chiudere il post, voglio proprio dedicare a tutti un bel "10 minuti di Carla Gozzi che disprezza il tuo look".


4 commenti

  1. Sul jeans abbiamo opinioni un po' discordanti, ci sono modelli che trovo essere belli ma lì degustibus
    E' HO UNA GIACCA DI JEANS SCURA CHE ADORO, PERDONAME MADRE POR MI VIDA LOCA
    Per il resto straquoto in tutto, mi aspettavo parlassi del risvoltino però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI PERDONO SOLO PERCHè SEI TU...

      Non mi piace il risvoltino, ma non mi fa COSì cagare con una bella caviglia magra e un tacco decente, ovviamente io sembrerei Poppy quindi lo evito come la peste.

      Elimina
    2. PARLO AL FEMMINILE PERCHè OVVIAMENTE SUI RAGAZZI MI FA CAGARE

      Elimina
    3. SUI RAGAZZI E' UNA PIAGA D'EGITTO.

      Elimina

© Fly me to the Moon
Maira Gall