giovedì 30 marzo 2017

Here I stand, staring at the sun

Che cosa strana scrivere un post sul blog, è quasi come guardare un VHS o sentire la musica dal walkman, qualcosa che "sa di vecchio" ma che mette un bel senso di nostalgia, MI FA STARE BENE.

L'ultimo post risale a quasi un anno fa, non ho nemmeno idea di cosa ci fosse scritto ma sono abbastanza sicura di aver sempre riempito questo piccolo spazio di pessimismo e negatività, il che porta proprio al motivo per il quale mi ritrovo a scrivere qui, il giorno dei miei 24 anni. (in realtà sono in ritardo, brava)

Durante questo 23esimo anno di vita ho scoperto cosa significhi sognare, creare, godersi le piccole cose, aver voglia di vivere, provare vera emozione nel guardare un tramonto o cantare una canzone, godersi un buon film, un bel videogioco, musica di ogni tipo, desiderare l'avventura, provare l'impulso di salire su un treno e viaggiare verso l'ignoto, sentire il cuore davvero pieno, aspettare l'arrivo della notte, della neve, della primavera, del sole, sognare l'estate, sognare la libertà, farsi irradiare dalla luminosità degli altri.

Non so esattamente cosa abbia fatto scattare in me questo vortice di emozioni, oggettivamente la mia vita non è cambiata e la mia situazione attuale (purtroppo) è sempre quella che è, ma credo di aver davvero trovato la forza di smettere di viverla in modo così passivo. Nonostante non sappia dire con certezza come sia cominciato, so per certo che lo devo principalmente alle persone che mi sono più vicine e che voglio ringraziare di cuore per aver sempre visto del potenziale in me. Probabilmente se non fosse per loro non avrei nemmeno mai capito chi sono, cosa voglio e cosa posso essere, mi reputo eccessivamente fortunata in tutto ciò e temo che l'intero resto della mia vita non basterà mai per esprimere la gratitudine che provo.

Ho scoperto la vera amicizia, ho visto legami importanti trasformarsi completamente senza mai cambiare davvero, ho scoperto la gioia del condividere e del creare insieme, ho provato ammirazione per le passioni e i talenti altrui, sviluppato ambizione, capito l'importanza del mostrare gratitudine anche nei piccoli gesti, vissuto la gioia del parlare ore ed ore fino all'alba e di viaggiare insieme, del restare affascinata e rapita dai modi di pensare altrui, dalle loro creazioni, dai loro sogni e dalla loro forza d'animo. Circondarmi di persone che mi stimolano e mi mettono gioia è una delle cose che più mi fa stare bene. Mi ha portato a fare nuove amicizie, a recuperarne di vecchie, ma soprattutto ad approfondirne di già esistenti. Non sarei davvero nessuno se fossi da sola.

Perciò che siate nella mia vita da sempre o da poco, che lo siate ogni giorno o che siate di passaggio, che siate qui o dall'altra parte del mondo, che sappiate o meno della mia esistenza, che siate le persone più importanti della mia vita o semplicemente sconosciuti che ammiro, avete contribuito a rendermi ciò che sono ora anche solo in minima parte, e perciò siete parte del mio Sole.

Grazie per la vostra luce.



1 commento

© Fly me to the Moon
Maira Gall